wedding planner Napoli

Tradizioni: le cinque regole della sposa perfetta

30605196_473693619734346_3230428762281607168_n

Care Spose e future spose,

speriamo che già nei prossimi mesi, con l’arrivo della bella stagione si possa tornare a celebrare gli eventi in tutta sicurezza.

Se avete già scelto il vostro abito da sposa e il vostro velo bisogna anche pensare alle cinque regole della sposa perfetta, ossia la sposa italiana deve comprendere nel suo outfit  5 simboli di buona fortuna per la sua futura vita:

  • Qualcosa di vecchio: simboleggia il passato, ossia tutta la vita della sposa antecedente al matrimonio; può essere un accessorio, un gioiello di famiglia, un pezzetto o un nastrino dell’abito della mamma o della nonna cucito all’interno dell’abito della sposina.
  • Qualcosa di nuovo: simboleggia la vita che si sta per cominciare; può essere simboleggiato dall’abito stesso, un accessorio comprato per l’occasione o anche le calze o l’intimo.
  • Qualcosa di prestato: una persona cara alla sposa dovrà prestare un oggetto, come simbolo degli affetti che continueranno anche dopo il matrimonio.
  • Qualcosa di regalato: simboleggia l’affetto delle persone che si amano. Anche qui può essere qualsiasi cosa, dall’abito agli accessori.
  • Qualcosa di blu: che indica sincerità e purezza della sposa; può un nastrino nascosto nell’acconciatura, un gioiello, gli accessori, un nastro sull’abito, sul bouquet o sulla giarrettiera o anche le stesse scarpe della sposa.

img-2

Per essere spose impeccabili o ricevere altri consigli, seguitemi su FacebookInstagram oppure contattatemi qui.

A presto

Fulvia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *