wedding planner Napoli

Rosa Avalanche+® regina delle rose

rosaavalanchecopertina

La rosa Avalanche+® ha una storia recente, ma si è imposte da subito sul mercato. Sviluppata nel 2001 in Olanda dall’ibridatore Dümmen Orange, è coltivata in esclusiva da un team ristretto di produttori di rose olandesi. Il nome è stato scelto per la dimensione dei fiori e la sua resistenza.

Rosa Avalanche+® nei matrimoni e nelle cerimonie VIP

Questa varietà di rosa è molto richiesta per i matrimoni di alta fascia, poiché ha delle caratteristiche che ben si prestano agli allestimenti, come ad esempio essere reperibile tutto l’anno.

La sua particolarità è la grandezza e pienezza dei boccioli, che si aprono completamente prima di sfiorire in una rosa a fiore grande.

Sono riconoscibili dalla sfumatura leggermente verde dei petali più esterni, mentre gli altri petali possono essere bianchi (che è la rosa capostipite), o nelle sfumature pastello del rosa e dell’arancio, fino ad arrivare ad un rosa più carico. Gli steli inoltre sono quasi senza spine, con foglie verde vivo. Una volta recise, durano in vaso fino a due settimane.

img-2

E’ amatissima dal clan Kardashian: la matriarca Kris lo ha scelto come base per gli allestimenti floreali del suo sessantesimo compleanno, facendosi realizzare per l’evento una parete per i selfie da fiaba, realizzata completamente con queste rose; la figlia Kim, l’ha voluta come fiore principale per gli allestimenti del suo secondo matrimonio nel 2011, e del suo terzo matrimonio, con Kanye West nel 2014;inoltre appaiono spessissimo nel reality “Al passo con i Kardashian“ e anche lo stesso Kanye West regala spesso queste rose ad amici e parenti.

Anche il Vaticano, nell’allestimento del balcone per l’angelus della Pasqua 2019, ha optato per le Rose Avalanche+® nella sfumatura del bianco.

Rosa Avalanche+® nei matrimoni di Vaniglia e Cannella

Questa rosa ha avuto un ruolo di primo piano nelle nozze di  Luigi e Marianna, che hanno improntato la loro cerimonia su uno stile classico ed elegante.

img-3

Per loro abbiamo creato un centrotavola molto importante, con una sfera composta da ortensie, rose Avalanche, rose inglesi, lysianthus, gypsophila, nei toni del rosa, fucsia e bianco, appoggiato su un vaso alto in vetro trasparente.

In questo modo il centrotavola era scenico e ricco di profumi, ma non ha impedito la convivialità.

Vuoi utilizzare questa rosa per i tuoi eventi?  Contattami!

A prestissimo
Fulvia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *