vaniglia e cannella   |   081 195.048.31   |   334 833.26.37   |  INFO@VANIGLIAECANNELLA.COM

Rosa Avalanche+® regina delle rose

rosaavalanchecopertina

La rosa Avalanche+® ha una storia recente, ma si è imposte da subito sul mercato. Sviluppata nel 2001 in Olanda dall’ibridatore Dümmen Orange, è coltivata in esclusiva da un team ristretto di produttori di rose olandesi. Il nome è stato scelto per la dimensione dei fiori e la sua resistenza.

Rosa Avalanche+® nei matrimoni e nelle cerimonie VIP

Questa varietà di rosa è molto richiesta per i matrimoni di alta fascia, poiché ha delle caratteristiche che ben si prestano agli allestimenti, come ad esempio essere reperibile tutto l’anno.

La sua particolarità è la grandezza e pienezza dei boccioli, che si aprono completamente prima di sfiorire in una rosa a fiore grande.

Sono riconoscibili dalla sfumatura leggermente verde dei petali più esterni, mentre gli altri petali possono essere bianchi (che è la rosa capostipite), o nelle sfumature pastello del rosa e dell’arancio, fino ad arrivare ad un rosa più carico. Gli steli inoltre sono quasi senza spine, con foglie verde vivo. Una volta recise, durano in vaso fino a due settimane.

E’ amatissima dal clan Kardashian: la matriarca Kris lo ha scelto come base per gli allestimenti floreali del suo sessantesimo compleanno, facendosi realizzare per l’evento una parete per i selfie da fiaba, realizzata completamente con queste rose; la figlia Kim, l’ha voluta come fiore principale per gli allestimenti del suo secondo matrimonio nel 2011, e del suo terzo matrimonio, con Kanye West nel 2014;inoltre appaiono spessissimo nel reality “Al passo con i Kardashian“ e anche lo stesso Kanye West regala spesso queste rose ad amici e parenti.

Anche il Vaticano, nell’allestimento del balcone per l’angelus della Pasqua 2019, ha optato per le Rose Avalanche+® nella sfumatura del bianco.

Rosa Avalanche+® nei matrimoni di Vaniglia e Cannella

Questa rosa ha avuto un ruolo di primo piano nelle nozze di  Luigi e Marianna, che hanno improntato la loro cerimonia su uno stile classico ed elegante.

Per loro abbiamo creato un centrotavola molto importante, con una sfera composta da ortensie, rose Avalanche, rose inglesi, lysianthus, gypsophila, nei toni del rosa, fucsia e bianco, appoggiato su un vaso alto in vetro trasparente.

In questo modo il centrotavola era scenico e ricco di profumi, ma non ha impedito la convivialità.

Vuoi utilizzare questa rosa per i tuoi eventi?  Contattami!

A prestissimo
Fulvia

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *