Il o La party Planner è una figura professionale che, grazie anche a fortunate trasmissioni tv sta diventando sempre più conosciuta, diversa da quelle del Wedding Planner. Tuttavia in televisione sembra tutto bello e facile e sembra che chiunque possa farlo da un momento all’altro; non è affatto così, anzi!
Party planner: caratteristiche
Una brava o un bravo (non dimentichiamo che è un mestiere adattissimo anche agli uomini!) party planner deve essere creativo, capace di organizzarsi e deve sapersi divertire lavorando e gestendo al meglio budget ed imprevisti.
Non occorre solo avere una idea brillante ed originale come tema conduttore di una festa, ma occorre saper creare tutti gli allestimenti necessari, contattando i migliori fornitori, per rendere l’evento unico ed irripetibile con il budget che si ha a disposizione.
Sono tanti gli eventi per i quali un cliente può decidere di rivolgersi ad un party planner, i cui tipi principali sono gli eventi privati dove il Party Planner può venire direttamente a casa tue e le feste aziendali.
Party planner: i nostri corsi
Vaniglia e Cannella, sempre attenta alla formazione professionale, ha perciò preparato un corso per chi come te vuole iniziare questa professione, che comprende una parte teorica, dove si parlerà anche del marketing, ed una pratica. Il corso, inizialmente previsto presso la bellissima struttura di Villa Posillipo a Napoli nelle date del 15, 22 e 29 Novembre, si terrà, a causa di sopraggiunti impegni lavorativi, nelle giornate del 29 e 30 Novembre e il 1 Dicembre presso la nostra sede in Via G.Porzio presso il centro Direzionale di Napoli. Non perdere perciò gli aggiornamenti sulle nostre pagine social.
In questo modo avrai a disposizione tutti gli strumenti per capire quale tipologia di evento è più adatto alle tue corde e poter cominciare al meglio la professione di Party Planner.
Ma non finisce qui: iscrivendoti alla nostra newsletter avrai diritto ad avere una mini-guida gratuita che ti indicherà i primi passi da compiere in questa professione.
Per saperne di più, contattaci.
A prestissimo, Fulvia