Il principesco “Wedding Weekend Made in Italy” di Kitty Spencer, nipote di Lady D

crown-1866986_1920

La trentenne cugina di Harry e William, dopo aver rimandato le sue nozze a causa del COVID  ha detto si sabato 24 luglio al fidanzato sessantaduenne Michael Lewis, miliardario presidente del gruppo Foschini e attivo nel settore della moda, nell’esclusiva cornice di Villa Aldobrandini, la più famosa delle Ville Tuscolane nel parco dei Castelli Romani. Assente il padre della sposa, Charles Spencer, fratello di Lady D per motivi di salute.

Una sposa innamorata dell’Italia

Modella bionda, aristocratica e bellissima, Katherine Eleanor Spencer detta Kitty è diventata famosissima sui social subito dopo il matrimonio di Harry e Meghan, grazie al bellissimo abito verde smeraldo firmato Dolce e Gabbana. Da lì non solo la sua carriera è spiccata, ma è diventata  volto dei gioielli Bulgari e brand ambassador proprio di Dolce e Gabbana.

La sposa ha un amore speciale per l’Italia: ha studiato e vissuto in Toscana, dove non solo ha imparato l’italiano ma è voluta tornare con le amiche per il suo addio al nubilato, prima di celebrare le sue nozze nei castelli Romani.

Di questa cerimonia abbiamo pochissimi dettagli, ma è trapelato che la festa nuziale è stata ricca di luci, candele e giochi d’acqua: i 170 invitati (fra cui molti membri della royal family) hanno postato pochi dettagli. Gli uomini erano in total black mentre si è visto che le signore hanno osato con abiti importanti ed alcune anche stampe forti. Fra gli invitati c’erano Andrea Bocelli (che ha anche intrattenuto gli ospiti) le sorelle gemelle della sposa, Eliza e Amelia, la viscontessa Emma Weymouth col marito, il marchese di Bath; la popstar Pixie Lott e il suo fidanzato modello Oliver Cheshire; Sabrina, moglie di Idris Elba; la star di “Made In Chelsea” Mark Vandelli, ed i tre figli dello sposo, nati dal precedente matrimonio.

Gli allestimenti ed i menù sono stati tutti incentrati sull’oro e sul colore oro, per un elegante e raffinato baroque wedding.

Gli abiti di Kitty Spencer del suo weeding weekend

Dolce e Gabbana hanno disegnato i cinque abiti adoperati da Kitty durante il suo matrimonio:

il 23 luglio per la cena pre-nuziale a Palazzo Colonna a Roma, hanno vestito la futura sposa con un abito e cappa in un delicato tulle celeste ricamati con dei fiori a punto croce.

il 24 luglio l’abito da sposa dallo stile vittoriano ricordava le linee dell’abito di Kate Middleton e Grace Kelly. Il vestito con il collo alto e ricoperto interamente di pizzo, aveva maniche lunghe e spalline strutturate. Il corpetto era ben definito e un’abbottonatura elegante che dal collo alto arriva fino all’orlo dell’ampia gonna. Infine  il velo di tulle bordato con lo stesso pizzo del vestito. Così vestita la giovane è stata accompagnata all’altare dai fratelli Louis Spencer, visconte Althorp e Samuel Aitken. Anche lo sposo era vestito di bianco.

Il 24 luglio per la cena il primo spettacolare cambio di abito: un abito di doppia organza dipinta a mano impreziosito da cristalli e fiori, sempre con bustino e gonna larga, su cui era dipinta a mano una ghirlanda di fiori.

Anche per il successivo party Kitty si è cambiata ed ha indossato un abito tubino fasciante lungo fino al polpaccio da cocktail molto importante ricamato con perline argentate e dorate, che, nonostante il suo peso, non ha impedito alla sposa di ballare e divertirsi.

Infine il 25 luglio per il pranzo domenica mattina a Villa Aurelia, che ha chiuso l’evento, la sposa ha indossato un romantico abito dallo stile vittoriano in mikado di seta,dipinto a mano , reso prezioso da piccole paillettes, fiori effetto porcellana e nastri in doppia duchesse. Con la gonna interamente dipinta a mano raffigurante il panorama che si gode dalla Villa. Un modo per celebrare anche i luoghi della festa.

Lo stesso Domenico Dolce ha dichiarato alla rivista Tatler che il suo team ha lavorato agli abiti che Kitty ha indossato in diversi momenti del suo wedding weekend sin dal giorno successivo alla proposta di matrimonio, nel gennaio 2020.

Se stai pensando ad un favoloso Wedding Made in Italy per il 2022, contattami.

Fulvia

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *