Il Pantone del 2022: Very Peri

free4

“Very Peri è un colore vivace e gioioso che incentiva la creatività ed esprime fantasia e genialità”.

Il nuovo colore nato dal blu pervinca

Ogni anno, Pantone assegna il ruolo di protagonista a un determinato colore, identificato da un nome e un numero di riferimento.

Il colore di quest’anno è una doppia novità: si tratta dell’elegante e vivace Very Peri, una creazione nuova nella schedatura Pantone. Da non confondere con il classico lilla o blu pervinca.

Nulla di più adatto, secondo noi, ad andare incontro ai colori del matrimonio primavera/estate.
E specialmente nella nostra terra baciata dal mare, e da un cielo blu invidiabile…
Una terra ricca di location in grado di rendere giustizia all’immaginario evocato da Very Peri. Una tinta allo stesso tempo fiabesca ed elegante, intensa o delicata a seconda delle creazioni che accompagna.

Che ci permetterà di viaggiare dai richiami più esotici fino a un’eleganza raffinata, anche minimal, aprendo il ventaglio delle possibilità da un matrimonio classico fino alle organizzazioni più moderne.

 

Esotico e raffinato allo stesso tempo

Il colore di partenza per la creazione di questa nuova tinta, raccontano gli esperti, è stato il blu pervinca, con toni

di celeste-violetto tendenti al grigio. Un colore ampiamente utilizzato contro l’ansia, nella cromoterapia, insieme all’azzurro e al turchese.

Una nuova attitudine “vivace e gioiosa” è meglio trasmessa, però, dal nuovo Very Peri, che ha in sé sfumature di colore innovative rispetto alle sue radici.

“Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”

Pronti a lasciarvi ispirare?

A partire dall’elegante e innovativo Very Peri, Pantone ha creato quattro palette di colori, per ispirare e inserire la nuova tinta in diverse scale di colori, ognuna per un diverso spettro di emozioni e declinabile in differenti stili. Le trovate tutte qui.

E voi cosa ne pensate di questa nuova tinta, con le sue palette di colori? Le trovate adatte alla vostra proposta wedding?

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.