wedding planner Napoli

Addio al nubilato, tre idee per festeggiarlo a Napoli

bridal-shower-ge1193be8d_1920

Gli ultimi giorni da single sono ormai sempre più spesso festeggiati dai parenti e amici più cari con la dose giusta di divertimento. Ma per non sfociare nella banalità, nella noia o peggio nella volgarità, qual è la formula giusta?

L’addio al nubilato deve essere prima di tutto sorprendente e piacevole per la sposa e tenere conto di quello che sono i loro gusti. Se gli sposi (o uno dei due) ad esempio non ama ballare, bisogna escludere le serate danzanti, poiché per loro sarebbero noiose, così come ad esempio sono sconsigliati i wine bar nel caso in cui gli sposi siano astemio o le serate Karaoke se la sposa non ama cantare. E’ giusto che ci si diverta tutti, ma sopra ogni cosa i protagonisti della serata.

Quindi occorre partire per prima cosa da capire cosa piaccia o meno agli sposi per poi organizzare qualcosa di bello e divertente. Ma come festeggiarlo a Napoli, città che si è fatta ancora più bella per i festeggiamenti legati allo Scudetto? Ecco alcune idee:

Addio al nubilato e al celibato in barca

Il mare di Napoli è un qualcosa che resta nel cuore, sia di chi ci abita a pochi passi sia di chi ci viene appositamente. Ecco che l’addio al nubilato e al celibato in barca diventa un esperienza non solo piacevolissima legata alla mini crociera ma intima ed esclusiva da condividere con i propri affetti più cari, con qualche bollicina e musica preferita e la guida impeccabile di uno skipper.

Si può partire da Napoli per raggiungere Capri con i suoi Faraglioni, Procida o Ischia o da Castellammare di Stabia per raggiungere il Golfo di Sorrento (come ci insegna Elettra Lamborghini) o costeggiare la suggestiva Costiera Amalfitana. Sono davvero tantissime le alternative offerte da diverse agenzie specializzate, che sapranno creare il party intimo che desideri.

Addio al nubilato di tutto relax: Terme e Spa

Grazie al suo territorio vulcanico di alcune aree (come Ischia e i Campi Flegrei ad esempio) la Campania è ricca di zone termali e i greci e i romani lo avevano capito, tanto che erano soliti usare le terme per periodi di relax o di cura. Inoltre si sa che la sposa è decisamente sotto pressione i giorni che precedono il loro matrimonio.

Allora perché non regalarle (e regalare a voi amiche) una giornata di relax totale alla Spa, di massaggi, coccole e risate? Dalle suggestive Terme di Ischia a quelle di Agnano (Napoli) e Pozzuoli, passando per quelle di Contursi (Salerno) Telese (Benevento) e San Teodoro (Avellino), ci sono centri di eccellenza in ogni provincia della Campania per trascorrere un week-end o qualche ora piacevolissima.

 

Addio al nubilato: pranzo o cena in una location suggestiva

Se la sposa si sente una vera principessa, perché non organizzarle un addio al Nubilato chic in un castello? O ancora se ama la natura, perché non stare tutte insieme in un agriturismo? Entrambe le soluzioni, anche se all’apparenza diametralmente opposte, saranno accumunate dall’ottimo cibo a Km zero o cucinato con estrema cura e amore, che darà modo alla sposa di sentirsi appoggiata e vezzeggiata anche dalle sue amiche. Dalle Ville ai Castelli (in primis quelli di Posillipo), dagli Agriturismi ai locali che godono di un panorama mozzafiato, la Campania è ricca di scenari che spaziano dal mare alla montagna e alla collina.

Alla fin fine, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per poter fare una scelta giusta e di stile, ma se vuoi una mano per organizzare l’addio al Nubilato in Campania, contattami pure

Un abbraccio

Fulvia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *