Benvenuta sul nuovo sito e blog di Vaniglia e Cannella, rinnovati completamente per festeggiare i nostri quindici anni di attività.
Ci ritroveremo qui periodicamente per parlare di vari argomenti legati ai mondi del wedding e degli eventi, che spero troverai interessati e coinvolgenti.
Oggi ti racconterò di come l’abito da sposa con le maniche lunghe possa essere adatto per il tuo giorno speciale.
L’abito da sposa con le maniche lunghe non è solo perfetto per le spose d’inverno, ma è anche la scelta obbligata per un Royal Wedding (come quello di Kate Middleton e sicuramente anche per Meghan Markle) e anche per chi sceglie un rito religioso e non vuole optare per un coprispalle o uno scaldacuore o ancora adatto per la sposa che non vuole scoprire le spalle.
Abiti da sposa a maniche lunghe
Le maniche infatti rendono un vestito elegante e raffinato e si adatta a moltissimi stili. Inoltre gli atelier propongono sempre più modelli di abiti da sposa con questa soluzione, rendendo l’abito a manica lunga adatto ad ogni stagione e ad ogni stile:
- per chi si sposa da maggio ad ottobre, l’ideale sono le maniche di pizzo e/o velo, ideali per gli abiti in pizzo con le linee morbide, con scolli a barca e bottoncini, con scolli profondi sulla schiena.
- per chi si sposa nei mesi estivi, è l’ideale la manica di velo ad effetto “tattoo” che ti permetterà di essere elegante senza soffrire il caldo.
- per chi ama lo stile boho-chic, la manica lunga può diventare ampia con taglio rendigote ed essere arricchita con frange che daranno al tuo abito uno stile decisamente retrò.
- infine per chi si sposa in autunno inoltrato o in inverno la manica può essere di un tessuto più robusto,come il raso o il velluto, fino ad arrivare al broccato.
Se vuoi chiedermi qualche consiglio su quale potrebbe essere l’abito da sposa più adatto per te, contattami.
A prestissimo,
Fulvia