Abiti da sposa con maniche lunghe: glamour ed eleganza

articolo-04

Benvenuta sul nuovo sito e blog di Vaniglia e Cannella, rinnovati completamente per festeggiare i nostri quindici anni di attività.

Ci ritroveremo qui periodicamente per parlare di vari argomenti legati ai mondi del wedding e degli eventi, che spero troverai interessati e coinvolgenti.

Oggi ti racconterò di come l’abito da sposa con le maniche lunghe possa essere adatto per il tuo giorno speciale.

L’abito da sposa con le maniche lunghe non è solo perfetto per le spose d’inverno, ma è anche la scelta obbligata per un Royal Wedding (come quello di Kate Middleton e sicuramente anche per Meghan Markle) e anche per chi sceglie un rito religioso e non vuole optare per un coprispalle o uno scaldacuore o ancora adatto per la sposa che non vuole scoprire le spalle.

Abiti da sposa a maniche lunghe

Le maniche infatti rendono un vestito elegante e raffinato e si adatta a moltissimi stili. Inoltre gli atelier propongono sempre più modelli di abiti da sposa con questa soluzione, rendendo l’abito a manica lunga adatto ad ogni stagione e ad ogni stile:

  • per chi si sposa da maggio ad ottobre, l’ideale sono le maniche di pizzo e/o velo, ideali per gli abiti in pizzo con le linee morbide, con scolli a barca e bottoncini, con scolli profondi sulla schiena.
  • per chi si sposa nei mesi estivi, è l’ideale la manica di velo ad effetto “tattoo” che ti permetterà di essere elegante senza soffrire il caldo.
  • per chi ama lo stile boho-chic, la manica lunga può diventare ampia con taglio rendigote ed essere arricchita con frange che daranno al tuo abito uno stile decisamente retrò.
  • infine per chi si sposa in autunno inoltrato o in inverno la manica può essere di un tessuto più robusto,come il raso o il velluto, fino ad arrivare al broccato.

Se vuoi chiedermi qualche consiglio su quale potrebbe essere l’abito da sposa più adatto per te, contattami.

A prestissimo,

Fulvia

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *