Film per le Wedding Planner: “Prima o poi mi sposo” (The Wedding Planner)

Cosa fa una Wedding Planner?

Il tema viene affrontato con leggerezza in questa commedia del 2001 (il cui titolo originale è The Wedding Planner), dove Jennifer Lopez interpreta Maria/ Mary Fiore, la migliore organizzatrice di matrimoni di San Francisco, felicemente single. Mentre la sua vita lavorativa va a gonfie vele, tanto da assicurarsi l’organizzazione del matrimonio della figlia di un ricco magnate, viene salvata da un medico, interpretato da Matthew McConaughey con cui passa una fantastica serata.

Salvo scoprire il giorno dopo che è lui lo sposo delle nozze che dovrà organizzare. Intanto suo padre sta preparando per Mary un matrimonio combinato con Massimo Lanzetta, interpretato da un Justin Chambers agli esordi che ancora non era diventato il dr Karev di Grey’s Anatomy.

Oltre alla lotta fra testa e cuore, la commedia esplora in modo divertente la vita di una wedding planner, che deve essere organizzatissima, pronta a tutti i tipi di imprevisti (dal suggerire i discorsi ai testimoni via auricolare ad attaccare peni a statue cadute) e a qualsiasi tipo di richiesta da parte degli sposi.

La commedia è liberamente ispirata alla vita di Mindy Weiss, Wedding Planner in attività dal 1992 che lavora fra New York e Los Angeles nota anche come Miss Wedding. La Weiss pare sia davvero una macchina da guerra dei matrimoni, così come Mary Fiore è sullo schermo.

Da guardare assolutamente se si pensa di intraprendere questa carriera.

Previous

Next

Pin It on Pinterest