Baroque Wedding per un matrimonio indimenticabile

Se lo stile minimal non fa per te e detesti il detto “il troppo stroppia”… allora puoi pensare ad una cerimonia “Baroque Wedding” ossia che ricorda i fasti dello stile barocco, per un matrimonio ricco, sontuoso e regale, che ben si adatta ai matrimoni invernali.

Il nuovo trend, che arriva direttamente da oltreoceano, può fare per te ed il tuo lui se le parole “eleganza, stravaganza ed opulenza” sono quelle che descrivono al meglio la vostra coppia.

Questo stile, per niente adatto alle timide e dimesse, se correttamente interpretato può renderti nel tuo gran giorno una principessa di altri tempi e il tuo lui il dandy che hai sempre sognato; in questo stile, il segreto è non eccedere.

Palette baroque wedding

Per questo tipo di stile si deve partire da una base imprescindibile di oro e pizzo, per ricreare uno stile raffinato e sontuoso; è però molto facile lasciarsi prendere la mano, perciò occorre saperlo dosare, anche in base ai gusti degli sposi.

L’ideale per ottenere un risultato raffinato è accostare oro e pizzo a colori come bianco ed avorio, per avere un risultato di gran lusso ma senza esagerare; si può tuttavia spingere un poco arricchendo la palette di base con un colore originale e glamour come il rosa, dalle sfumature che possono andare dal cipria al Glitter per ottenere un risultato insolito ma di sicuro chic e fashon o il verde smeraldo, che farà risaltare il tutto.

Altro bellissimo risultato è accostare a questa palette di base un più carico color Marsala, tinta di rosso già colore Pantone 2015, che ci proietta nelle atmosfere festive del Natale .

Per le più estreme,(ma lo sconsiglio, poiché nel caso di funzioni religiose presentano molte limitazioni negli allestimenti della chiesa) si può abbinare a questa palette di partenza tinte strong come il nero ed il viola. In quest’ultimo caso però dovete tener conto che non potranno essere più di semplici tocchi di questa tinta e sarà tassativo l’aiuto della vostra wedding planner, poiché è un abbinamento molto complesso.

Stile baroque wedding: E’ adatto per la sposa e lo sposo?

L’outfit della sposa dovrà rispecchiare il tutto, e potrà declinarlo non solo se sceglierà un abito da sposa color oro, prezioso e sontuoso, ma anche se sceglierà un abito bianco arricchito da piccoli dettagli color oro e pizzo, con una manica effetto tattoo sia esso lineare ed arricchito da perle o voluminoso e arricchito con fiori nella gonna e un velo altrettanto prezioso. Anche lo sposo dovrà essere in linea, prediligendo in questi casi ad esempio abiti di raso rosso o blu arricchito da dettagli oro o, se è in linea con il suo stile, l’abito color oro.

Mise en place, Fiori e Wedding cake Baroque Wedding

I fiori più adatti sono fiori scenici, capaci di trasformare un ambiente con la loro sola presenza. L’ideale sono le rose, le orchidee, le ortensie e le buganvillee bianche o rosse.

La mise en place sarà caratterizzata da tovagliati preziosi arricchite da stoffe preziose in oro e rosso,e stoviglie e sottopiatti dorati apparecchiati su lunghi tavoli imperiali.

Il tutto sarà impreziosito da candelabri in ottone e centrotavola floreali alti, in cristallo su cui scenderanno a cascata queste ricche decorazioni floreali.

La torta dovrà seguire nei colori la palette base di oro ed il pizzo o apportando delle decorazioni che ricordino quelle del broccato e del damasco per ottenere un effetto strepitoso.

Si può poi pensare anche ad un guestbook dorato come questo o a un tableau de mariage formato ad esempio da una grande cornice dorata o ad altri dettagli in oro.

Se hai già delle idee per il tuo baroque wedding, contattami pure.

A prestissimo Fulvia

Previous

Next

ISCRIVITI ANCHE TU AL CORSO DI PARTY PLANNER

2 giorni di Full Immersion per acquisire gli strumenti e le informazioni necessarie per intraprendere la professione di Party Planner.

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest